venerdì 12 aprile 2013

Allegria all'arancia ... un Badger Balm sulla scrivania.

Il lavoro, si sà, logora. Ringraziamo sempre il cielo di averne uno, ma lo stress mentale è in agguato, doveri, malintesi, telefonate, pubblica amministrazione, il capo.... ah no, vabbé, è mio suocero ;-) Le mie ore di lavoro mi vedono prevalentemente seduta alla scrivania, ad armeggiare con un computer ed a combattere con le lentezze ed inadeguatezza di enti pubblici mal gestiti, quindi il mio livello di pressione mentale si innalza a prescindere dai poveri clienti che assisto.

Qualche mese fa, durante una delle mia incursioni sul Tubo Magico e Tentatore (You Tube n.d.r.), sono incappata in un video della Valentina SignorinaRottermeier d'oltralpe (se non la conoscente, conoscetela) che disquisiva sulle vaghe proprietà dei balsami Badger che agirebbero sugli stati d'animo di chi li utilizza. Lei affermava di trovarsi mediamente bene e di riceverne un discreto beneficio.

Io mi sono fiondata su Ecco Verde, come mia abitudine settimanale, sia per praticare un po' del mio sport digitale preferito, lo "riempiesvuotailcarrello", sia per fattivamente acquistare un balsamo labbra che mi era terminato sempre Badger, sia perchè sia mai che la sottoscritta, nervosetta cronica sul filo del rasorio, non provi un qualcosa che rasserena la mente? E là mi son trovata davanti un'ampia scelta: rasserenante, coadiuvante del sonno, rinvigorente, pro-meditazione... insomma, un balm per ogni esigenza.



Mi dicono che spesso sembro incavolata col mondo, cosicché ho pensato: cosa c'è di meglio di un balm che si chiama "Cheerful Mind"? R-Allegra la tua Mind, Vale! Acquistato.


Qualche piccola nota sull'intrinseca natura del prodotto:
Scatoletta metallica contenente 28g di prodotto per € 7,50 circa
Certificato USDA Organic
Prodotto in USA
PAO 12M
Note profumate principali: arancio (noto per i suoi effetti rasserenanti) e menta.


Grafica del packaging accattivante, con un meraviglioso orsetto che passeggia sereno su un ruscelletto col bastone e un colibrì che gli svolazza intorno (cosa si può immaginare di più rasserenante???), come in tutti i balm, sui quali a turno l'orsetto fa varie cose: dorme, si idrata le zampe e gli artigli, sta sotto un albero a meditare tipo Buddha e così via.

La consistenza è burrosa, il ditino non affonda, ma il calore agisce sciogliendo gli oli contenuti e il prodotto viene prelevato in quantità irrisorie ma bastevoli. Il mio ha subito un incidente perché mia suocera ha pensato fosse una maledetterrima Nivea-style-cream e ci ha ficcato dentro un dito con forza, dando una unghiata sulla superfice e prendendo una abominevole quantitativo di prodotto che dopo almeno 6 mesi lei ancora sta cercando di far assorbire :D

Di solito non dovrebbe formarsi il cratere che vedete. Prelevato l'unguento coi polpastrelli (puliti!), io lo passo su tempie, polsi e un pochino sotto le narici, e, nei momenti di maggior isterismo, lascio qualche minutino la scatoletta aperta sulla scrivania all'altezza del mio faccino, per far diffondere nell'aria ancora di più i profumi degli oli.


Gli effetti? Non è uno psicofarmaco. E neanche un miorilassante. Insomma, non è la panacea per la felicità. Ma sorrido appena guardo l'orsetto, il profuminio di arancio dolce mi fa rilassare, idrata e mi da sollievo al nasino che è spesso screpolato. Secondo me le note di profumo mentolate mi danno anche una certa piccola sferzata di energia in più. Alle volte, sprovvista di altro, ho usato il balm anche sulle labbra, sulle punture di insetto e sulle mani disidratate e cuticole selvaggie (magari dopo averle torturate come mio solito...me tapina) trovandomi benissimo.
In definitiva, a me piace e ne comprerò qualche altro.

1 commento:

  1. io dovrei scioglierlo e prendermelo per endovena -.- è un prodotto molto particolare credo che anch'io ci farò un pensierino ^^

    RispondiElimina