lunedì 2 luglio 2012

Ho voglia di... the!

Sono proprio iper-fissata con tisane, the, me... Diciamo che tutto nacque da un semplice acquisto di Earl Grey Tea e di qualche tisana della Twinings, poi è sfociato nel caos. Prima ho svaligiato erboristerie cittadine, poi ho scoperto il web ed è stata la fine (ho fatto anche la rima?!) Per ora sto in fissa con il rooibos, lo trovo estremamente versatile per tutta la giornata, essendo un the ricco di proprietà ma carente in teina, quindi per nulla eccitante. Ne trovate le proprietà ben illustrate qui. Ma fino a qualche settimana fa sentivo che mi mancava qualcosa, mi mancavano delle utilities fon-da-men-ta-li (per una patita come me!) Così ho scovato un bel sito internet moolto carino di cui non avevo mai sentito parlare (se vi va www.drogheriaremogna.it eccellente spedizione, ottimo servizio, tutto benissimo) e mi sono data alla pazza gioia...

 Magari qualche giorno faccio una imbarazzante foto al mio "stipetto dedicato" della cucina, vediamo... Intanto l'angolino relax dedicato alla scelta periodica di cosa sorbirmi, grazie ad un'amica speciale ;-)

Innanzitutto ho scelto di comprare i filtri per il the sfuso ed il gancio per richiuderli, ottima cosa davvero, ed ho preferito la versione piccola perchè avevo ancora da smaltire quelli più grandi comprati l'anno scorso in Francia. Poi ho preso un infusiera grande per le tisane agli agrumi della mia erboristeria di fiducia, che si caratterizzano per la presenza di arancia e limone secchi di notevoli dimensioni i quali mi impedivano di poter utilizzare lo stesso strumento ma ben più piccolino. Chiaramente non potevo esimermi dal comprare un the al pompelmo bio ed una buonissima tisana all'arancia, nonché i bastoncini di zucchero di canna essenziali per sopravvivere. E per finire una coccola anche per la pelle, il mio super adorato olio di cocco (trovate ora in vendita la stessa identica confezione al Natura Sì) che uso principalmente per struccarmi, ma anche per impacchi alle lunghezze dei capelli. In regalo, mi hanno mandato dei sample di aromi vari, con cui non ho ancora capito che tipo di rapporto intrattenere... non so se mi piacciono, buh. Questo vorrebbe essere un post minimamente interessante, parlo troppo, scrivo troppissimo lo so, e vabbè, sono fatta così. Un ultimo consiglio: comprate un bollitore! L'ho eletto mio elettrodomestico-non-fondamentale-ma-economico preferito!
Spero siano state informazioni utili, con un caldo, troppo caldo, afoso abbraccio (37 gradi in casa, eccolo l'inferno...) alla prossima.

1 commento: