giovedì 18 ottobre 2012

L'avena... sfrattata!

Si lo so...ho tante maschere per il viso prodotte da illustrissime industrie del settore. Si lo so... non so spignattare un fico secco quasi, so soltanto aggiungere qualche olietto essenziale alle mie cremine e già divento pericolosa. Si lo so... ho già parlato di maschera all'avena professscional qui, ma questa di oggi merita un post per il solo fatto di essere il mio primo horrifico esperimento in solitaria, senza neanche un tutorial o altro tipo di istruzioni, della serie... alla ventura! Il mio carissimo amore grande è appassionato di panificazione, impasti e tutta l'allegra compagnia (per qualche valido esempio, sbirciate comodamente la sezione "Mangia che ti passa" del blog qui) e, nella foga all'accaparramento di farine stile Terza Guerra Mondiale, Uragano Pippina, o altre calamità, aveva ben deciso di acquistare anche l'avena, peccato che non ci si sia trovato granché bene in quanto la stessa ha un debolissimo contenuto di glutine e sarebbe adatta molto di più per i dolci, ma il mio caro Lui non fa dolci, predilige pani, pizze... Così, per risolvere l'empasse e non sprecare risorse alimentari e denaro prezioso, mi sono detta: spiaccichiamocela sulla faccia!!! E qui di seguito ammirerete la meraviglia di immagini ...che finesse.





















Nota tecnica: ho usato
  • farina di avena bio integrale certificata Demeter: lenitiva, idratante e restitutiva, ideale per le pelli secche.
  • Tea Tree Oil o Olio di Malaleuca Alva bio, ad alto potere disinfettante ed antibatterico.
  • estratto glicolico fitocosmetico al mirtillo della Microcosmo, azienda molto interessante scoperta l'anno scorso al Cosmoprof: utile per chi, come me, ha qualche capillare in evidenza e vuole godere del benefico effetto vaso-costrittore e protettivo del mirtillo.
Subito dopo lo sciaccquettaggio...eccomi tutta bella morbidosa!

1 commento:

  1. l'ho fatta anche io all'inizio dell'estate!!! solo che ho messo l'idrolato spagirico di hamamelis, olio di jojoba e 2 gocce di olio essenziale di lavanda... forse oggi ci metterei anche 2 gocce di o.e. di salvia... proverò... cmq favolosa!!

    RispondiElimina